- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
L'associazione sportiva dilettantistica GLI EPICI, organizza nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 (con ritrovo degli iscritti la sera di giovedì 17 ottobre) l'Epica dell'Acqua, una camminata ludica motoria di circa 100km in tre tappe che si svolge nel Delta del Po Veneto, attraversando i comuni di Taglio di Po, Porto Tolle, Porto Viro e Rosolina (tutti comuni della Provincia di Rovigo).
Ogni tappa prevede la partenza alle 9 del mattino, i partecipanti percorreranno la tappa a piedi (correndo o camminando), ciascuno secondo le proprie possibilità. Ogni tappa è composta da non meno di 20 e non più di 40km, prevalentemente pianeggianti.
La tappa di domenica 20 ottobre vede la partenza dei camminatori alle 9 e dei corridori alle 10.
Ai partecipanti viene fornita la traccia gps delle tappe (l'aggiornamento avviene sempre la sera prima per il giorno seguente) e il percorso è segnalato con segnalazioni verticali e orizzontali sufficienti al normale svolgimento della manifestazione.
Per coloro che scelgono la "full experience", fa parte dell'Epica dell'Acqua anche il pernottamento la notte prima della partenza (la notte tra giovedì e venerdì) e le due notti successive (venerdì notte e sabato notte).